FAQs

SANITIZZARE


Rimozione dello sporco visibile in maniera meccanica manuale con l’aiuto di sostanze detergenti più o meno chimiche.
Non necessita di personale specializzato e qualificato.


IGIENIZZARE

 

Rimozione meccanica che causa la riduzione della carica microbica di germi e batteri dalle superfici con prodotti che NON necessitano dell’autorizzazione del Ministero della Salute, cioè igienizzanti.

 

SANIFICARE

La sanificazione è un’attività che riguarda il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo ed miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione ed il rumore (Art. 1 del D.M.274/199).

DISINFETTARE

La disinfezione rappresenta una fase successiva del processo di sanificazione. Disinfezione significa portare il principio attivo microbicida in intimo contatto con la cellula microbica in modo che reagendo con il bersaglio cellulare possa provocare la morte del microrganismo. L’obiettivo consiste nel distruggere i microrganismi patogeni (alterativi) sopravvissuti alla fase di detersione per impedirne la persistenza e la diffusione nell’ambiente.La disinfezione va eseguita con regolarità con prodotti che necessitano dell’autorizzazione del Ministero della Salute e riportano in etichetta la dicitura “contro germi e batteri” e da personale specializzato e qualificato.

Soltanto per aprile ...

830
0
00
BONUS START GRATUITO
  • -GRATUITO -> Prodotto naturale anti-zanzare per la prima stagione
  • -GRATUITO -> Analisi presenza batterio legionella
  • -GRATUITO -> Chiusura impianto per l'inverno e riapertura con disinfezione dell'impianto
limitato