PEST CONTROL

Eurosan Italia è particolarmente sensibile alla salvaguardia ambientale, nella messa in atto delle tecniche di derattizzazione e disinfestazione, è totalmente orientata verso un’ottica ecologica e di sicurezza ambientale.

Eurosan Italia interviene in ambienti in cui necessita la sanificazione quali ad esempio negozi, industrie, ambienti ospedalieri.

Lavorare in modo sostenibile si traduce per Eurosan Italia in un progressivo miglioramento della qualità della vita nella tutela dell’ambiente senza compromettere i risultati qualitativi e quantitativi della lotta contro gli infestanti.

Inoltre, sempre per rispondere alle esigenze di tutela ambientale, stiamo implementando un sistema organizzativo interno che limita l’uscita dei mezzi e ottimizza i tempi di percorrenza dei mezzi stessi grazie a un software avanzato di controllo al fine di emettere nell’ambiente meno anidride carbonica (CO2).

PEST MANAGEMENT

Eurosan Italia affronta il trattamento del Pest Control in modo innovativo basato sulla prevenzione e predizione dell’infestazione più che sul mero intervento a spot. Analizza l’ambiente con tecniche avanzate in modo da individuare i fattori di rischio, effettivi o eventuali, dell’infestazione. Agisce tempestivamente e con un efficace monitoraggio costante, garantito dalle più avanzate tecnologie nel settore. Con l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale può acquisire e istruire sistemi innovativi in grado di ridurre al minimo il rischio. Con sistemi innovativi si intende un sistema IoT (Internet of Things).

IoT è formato da 3 dispositivi:

  • i sensori-devices per misurare umidità e/o temperatura
  • gli attuatori che sono dispositivi che possono intraprenderete un’azione (aprire o attivare una valvola motorizzata)
  • altri devices in grado di raccogliere e trasmettere dati (tablet, pannelli operatori sia in rete che wireless)

I dati raccolti vengono trasmessi ad una centrale dove vengono raccolti ed analizzati e creati dei report. Questi report aiutano a fare analisi predittive del rischio e prevenire il problema.
Questo oltre ad avere evidenti benefici economici per il cliente porta anche benefici a livello di salvaguardia ambientale.

ALLONTANAMENTO ANIMALI

Abitazioni, giardini, siti industriali sono l’ambiente ideale per la proliferazione di colonie di topi, ratti e volatili infestanti come piccioni e gabbiani. Tutti sono portatori di parassiti e malattie e la loro presenza e le deiezioni nocive rendono l’ambiente circostante contaminato nella sua totalità.

Non sottovalutate il problema ricorrendo a tentativi fai-da-te che risolvono il problema solo momentaneamente e in maniera non efficace e risolutiva.

Eurosan Italia è impegnata da 50 anni nell’innovazione e nella ricerca scientifica e propone soluzioni per allontanare gli animali, impiegando avanzate tecniche in piena armonia con gli ambienti e le caratteristiche fisico architettoniche delle vostre case ed aziende.

Eurosan Italia fa parte dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione (ANID), e le certificazioni CEPA e UNI EN 16636 dimostrano la competenza e l’impegno nel proteggere i clienti e l’ambiente.



Come faccio ad allontanare i piccioni dal mio balcone?

Se si vive in città, ci si è spesso fatti questa domanda perché la presenza dei piccioni e di altri volatili come passeri, colombi, gazze, tortore, rondini e gabbiani insediati presso le nostre abitazioni e le nostre sedi lavorative sono un vero problema.
Oltre alle loro deiezioni che degradano le architetture, la sporcizia che lasciano è fonte di parassiti e malattie infettive.
I metodi casalinghi e fai-da-te risolvono il problema solo momentaneamente e a volte in modo non del tutto efficace.
Affidati a Eurosan Italia che da 50 anni offre soluzioni differenziate ai problemi di volatili infestanti, in grado di adattarsi ad ogni contesto architettonico che si tratti di residenze private o luoghi di lavoro.
Eurosan Italia usa tecnologie avanzate, rispettose delle norme e delle leggi, sostenibili e soprattutto non crudeli per i volatili per risolvere definitivamente il problema.

Trattamenti di allontanamento volatili

Non sai come allontanare i volatili? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un SOPRALLUOGO GRATUITO: valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come allontanare i topi e ratti?

Topi e ratti sono portatori di parassiti e malattie, il loro passaggio infetto e le deiezioni nocive rendono l’ambiente circostante contaminato nella sua totalità.
Non sottovalutate il problema ricorrendo a tentativi non risolutivi: una singola coppia di roditori riesce a riprodursi fino a 5 volte all’anno, generando una media di 20-25 topi o ratti ogni anno. Due sole coppie possono portare la popolazione annuale a 50 portatori di malattie e parassiti.
Affidati a Eurosan Italia che da 50 anni offre soluzioni differenziate ai problemi di roditori, in grado di adattarsi ad ogni contesto architettonico che si tratti di residenze private o luoghi di lavoro.
Eurosan Italia usa tecnologie avanzate, rispettose delle norme e delle leggi, sostenibili e soprattutto non crudeli per gli animali per risolvere definitivamente il problema.

Trattamenti di allontanamento roditori

Non sai come allontanare i topi e ratti? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

INSETTI STRISCIANTI

Gli insetti striscianti sono quelli sprovvisti di ali o che sono più attivi e infestanti nella loro fase larvale. I più diffusi sia in ambito industriale che domestico sono le formiche, gli scarafaggi, i tarli e le cimici da letto. Vengono considerati comunemente insetti striscianti anche alcune specie di aracnidi (ad esempio acari e zecche), pur non appartenendo alla famiglia degli insetti.
L’approfondita conoscenza del loro comportamento, del ciclo biologico e delle variabili ambientali a cui sono soggetti, consente agli esperti Eurosan Italia di agire con certezza di risultato.

Eurosan Italia è impegnata da 50 anni nell’innovazione e nella ricerca scientifica e propone soluzioni per eliminare gli insetti striscianti, impiegando avanzate tecniche in piena armonia con gli ambienti e le caratteristiche fisico architettoniche delle vostre case ed aziende.

Eurosan Italia fa parte dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione (ANID), e le certificazioni CEPA e UNI EN 16636 dimostrano la competenza e l’impegno nel proteggere i clienti e l’ambiente.

Come si eliminano le termiti.

Le termiti del legno sono difficili da scovare prima che l’infestazione sia in uno stato avanzato.
Le poche specie presenti in Italia (delle circa 2400 esistenti, molte vivono esclusivamente nelle regioni tropicali del Mondo) sono note soprattutto per i danni a legno e a materiali cartacei. Queste termiti del legno vivono in ambienti protetti, sono perciò difficili da trovare prima di vedere i danni.
Eurosan è impegnata nell’innovazione e nella ricerca scientifica e propone soluzioni per sconfiggere l’infestazione da termiti, impiegando avanzate tecniche in piena armonia con gli ambienti e le caratteristiche fisico architettoniche delle vostre case ed aziende.

Trattamenti di disinfestazione termiti

Non sai come eliminare le termiti? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come eliminare gli acari della polvere

Cosa provocano le punture degli acari? Molte più persone di quanto si creda entrando in una casa o in un ufficio accusano problemi respiratori o dermatologici e una delle principali cause sono proprio gli Acari della polvere.

Possono vivere e crescere in ambienti differenti come le piante, la terra, nelle case e nei rifiuti organici.

Dove si annidano gli acari? In casa li troviamo un po’ ovunque nei materassi, nei libri, sugli animali e anche sull’uomo. La loro dieta, infatti, consiste in scaglie di pelle umana, funghi, muffe, batteri e polvere domestica.

La pulizia e gli insetticidi possono essere dei rimedi provvisori più o meno invasivi che però non eliminano il problema alla radice.

Eurosan Italia può intervenire con un sistema ecologico, alternativo all’uso di insetticidi utilizzando il vapore secco. Questa è la soluzione innovativa ed efficace per eliminare il problema degli acari in modo duraturo perché il getto di vapore secco a 180°C è in grado di eliminare gli acari, le larve e le uova.

Trattamenti di disinfestazione acari della polvere

Non sai come eliminare gli acari della polvere? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come eliminare gli scarafaggi

Le blatte, comunemente chiamate scarafaggi, rappresentano un rischio per la vostra salute. La loro pericolosità consiste nel fatto che si spostano da zone altamente malsane, come fognature e discariche, verso ambienti domestici e di produzione alimentare.

Il danno si riflette sia a livello clinico, in quanto avviene una diretta trasmissione di pericolosi agenti patogeni, sia sul piano economico, in quanto le derrate alimentari o i servizi offerti non possono essere commercializzati. Alcune delle malattie riscontrate a causa della presenza di blatte sono: la dissenteria, la salmonellosi, l’epatite A, la poliomielite, la legionella e l’asma.

La deblattizzazione è una prassi doverosa per salvaguardare la sicurezza e l’igiene della vostra casa e della vostra impresa e deve essere effettuata con particolare riguardo rispetto alle normative legate all’igiene degli alimenti e della salute.

Eurosan Italia interviene con trattamenti innovativi e definitivi con un primo monitoraggio mediante la collocazione di trappole a feromoni, speciali cartoncini “collanti” che dispongono di capsule con feromone ed attrattivo alimentare.

Una volta individuata la presenza si interviene con un’azione mirata che consente di debellare la popolazione di blatte, grazie ad applicazioni di precisione e di alta efficacia di una speciali gel studiati appositamente per eliminare blatte e blattelle in piena sicurezza per le persone e l’ambiente. 

L’approfondita conoscenza del loro comportamento, del ciclo biologico e delle variabili ambientali a cui sono soggette consente agli esperti Eurosan Italia di agire con certezza di risultato.

Trattamenti di disinfestazione scarafaggi

Non sai come eliminare gli scarafaggi? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come eliminare i tarli del legno

Vi è mai capitato di trovare dei forellini o della segatura finissima (rosume) vicino ai vostri mobili?

Potrebbe trattarsi di tarli. Ma come si fa a riconoscerli e soprattutto a sconfiggerli prima che rovinino la mobilia?

I tarli del legno o tarli dei mobili sono detti insetti xilofagi in quanto si nutrono di legno. Il rosume, la segatura che producono, permette di diagnosticare l’infestazione, il tipo di attacco e a volte anche la specie responsabile dell’infestazione. Per ragioni climatiche i tarli prediligono aggredire gli ambienti domestici soprattutto le zone più umide. Essi rappresentano un grave pericolo per la tenuta e la robustezza delle strutture in legno, l’integrità della mobilia e la salute delle piante. Il ciclo vitale dei tarli si compone di 4 fasi. Nella prima fase la femmina adulta depone fino a 80/100 uova che poi dopo 3 o 5 settimane si schiudono e le larve cominciano a nutrirsi di cellulosa per i successivi 3 o 4 anni. Durante questo periodo le larve scavano delle gallerie all’interno del legno determinando così un incessante logoramento, che si diffonde rapidamente, ovunque trovi legno e finiscono per mangiare circa 5 centimetri di legno all’anno per poi arrivare vicino alla superficie. Le larve, poi, si trasformano in crisalidi e finiscono per emergere attraverso il foro di sfarfallamento dove i tarli adulti fuoriescono all’esterno per riprodursi e ricominciare il ciclo.

Eurosan Italia può intervenire con trattamenti innovativi e definitivi che non richiedono gli insetticidi chimici tradizionali.
L’intervento si divide in due fasi:

  1. Con l’uso del sistema ecologico a vapore si interviene direttamente sulle zone interessate con un getto di vapore secco a 180°C in grado di eliminare gli insetti adulti, le larve e le uova.
  2. Con all’utilizzo di una speciale crema insetticida ad azione residuale che penetra in profondità nel manufatto.
  3. Heat Wrap Soluzione di trattamento termico portatile e flessibile per legno: Heat Wrap è la soluzione fisica contro gli xilofagi in tutte le fasi per qualsiasi tipo di legno ad infrarossi lontani: un set modulare di sei pannelli riscaldanti, fino a una superficie di 2,4 mq, che puoi adattare in base alle tue esigenze: travi, pavimenti, pareti, soffitti, mobili, la forma non ha importanza. Heat Wrap si basa sulla tecnologia di riscaldamento intelligente a infrarossi lontani SAMITECH. Il sistema consente di controllare la temperatura e la durata del trattamento e di monitorare le condizioni in qualsiasi momento. Dopo il trattamento si ottiene un rapporto completo che può essere condiviso con il cliente.

Vantaggi del sistema Heat Wrap e Bubble :
1) Adattabile a qualsiasi oggetto, indipendentemente dalla forma.

2) Evitare di perforare o levigare la superficie del legno.
3) Portatile, leggero e resistente, facile da trasportare.
4) Importanti risparmi nella forza lavoro, è necessario un solo operatore per il trasporto, l’installazione e il controllo.
5) Trattamento breve e efficace al 100%, da 3 a 4 ore al massimo, a seconda degli oggetti e dei parassiti da trattare
6) Controllo assoluto della temperatura
7) Soluzione garantita in un unico trattamento, massimizzando margini e benefici.
8) Amico dell’ambiente.
9) Una volta terminato il trattamento, viene generato un rapporto che può essere condiviso e inviato per e-mail al Cliente.
10) Heat Wrap funziona con qualsiasi tipo di insetti in legno.
11) Questa soluzione è completamente sicura e non danneggia il legno o gli oggetti trattati.

Trattamenti di disinfestazione tarli del legno

Non sai come eliminare i tarli del legno? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come eliminare le cimici da letto

Fino a pochi anni fa questi piccoli insetti, che si nutrono di sangue umano, erano considerati quasi scomparsi mentre negli ultimi tempi le segnalazioni sono aumentate.
Ma come arrivano in casa le cimici da letto? Il loro diffondersi è dato dagli inconsapevoli turisti che continuamente si spostano da un paese ad un altro trasportano questi fastidiosi animaletti tramite i loro bagagli. E spesso proprio dopo un soggiorno in un hotel ci si accorge di questo scomodo souvenir.
Le cimici da letto presentano due pericoli: provocano fastidiose punture diffuse sul corpo con forte prurito e possono potenzialmente trasmettere malattie.
Gli esemplari adulti misurano circa 5 mm, hanno una forma affusolata che diviene rotondeggiante in fase di nutrimento durante la notte quando le cimici guidate dal calore dei corpi e dall’emissione di anidride carbonica del respiro, escono da crepe, fessure, cuciture dei materassi, dal telaio del letto e dai mobili presenti nella stanza.
Come capire se ci sono le cimici da letto?
Proprio perché così piccoli e capaci di nascondersi come le pulci e le zecche non sono facili da individuare e debellare ma grazie a Eurosan Italia si può intervenire con trattamenti innovativi e definitivi che non richiedono la chiusura totale dei locali e la relativa aerazione prima di potervi soggiornare nuovamente come gli insetticidi chimici tradizionali.

L’intervento si divide in due fasi:

  1. Con l’uso del sistema ecologico a vapore si interviene direttamente sulle zone interessate con un getto di vapore secco a 180°C in grado di eliminare gli insetti adulti, le larve e le uova.
  2. Con all’utilizzo di specifici ed innovativi insetticidi residuali di tipo microincapsulato e di sospensioni concentrate (flowable), invece, si riesce ad agire con efficacia e nei punti strategici per debellare in modo definitivo ed evitarne la ricomparsa.

Trattamenti di disinfestazione cimici da letto

Non sai come eliminare le cimici da letto ? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come eliminare le pulci in casa

Le pulci sono insetti piccoli e molto agili che si nutrono del sangue degli animali.

Per i nostri amici a quattro zampe ci sono dei prodotti che contrastano l’infestazione del loro manto, ma come fare per proteggere anche noi e le nostre abitazioni?

Le pulci possono attaccare anche l’uomo oltre che i nostri animali e presentano due pericoli: provocano fastidiose punture diffuse sul corpo con forte prurito e possono potenzialmente trasmettere malattie.

E’ molto difficile identificare e localizzare eventuali covi di pulci: quando invadono una casa possono infestare i tappeti, annidarsi sotto i battiscopa, parquet, crepe e fessure dei muri.

Proprio perché così piccoli e capaci di nascondersi, come le zecche e le cimici da letto non sono facili da individuare e debellare ma grazie a Eurosan Italia si può intervenire con trattamenti innovativi e definitivi che non richiedono gli insetticidi chimici tradizionali.
L’intervento si divide in due fasi:

  1. Con l’uso del sistema ecologico a vapore si interviene direttamente sulle zone interessate con un getto di vapore secco a 180°C in grado di eliminare gli insetti adulti, le larve e le uova.
  2. Con all’utilizzo di specifici ed innovativi insetticidi residuali di tipo microincapsulato e di sospensioni concentrate (flowable), invece, si riesce ad agire con efficacia e nei punti strategici per debellare in modo definitivo ed evitarne la ricomparsa.

Trattamenti di disinfestazione pulci

Non sai come eliminare le pulci in casa ? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come eliminare le zecche in casa

Le zecche sono dei parassiti piccoli che si nutrono del sangue degli animali. Non saltano e non volano, si posizionano sugli estremi delle piante dell’erba, in prati incolti e cespugli in attesa delle vittime (uomo incluso).

Preferiscono vivere all’aperto, ma possono agevolmente raggiungere le abitazioni attraverso i giardini in cui restano in attesa del tuo amico a quattro zampe, su cui salire a bordo, per entrare nel tuo appartamento.

Una volta sull’ospite, questi parassiti conficcano il rostro nella pelle cominciando a succhiarne il sangue. La puntura è indolore perché le zecche inoculano una quantità di saliva anestetizzante. Rimangono attaccate all’ospite dai 2 ai 7 giorni e poi si lasciano cadere spontaneamente. Le zecche possono potenzialmente trasmettere malattie anche molto gravi tra le quali l’encefalite da zecca ed eventuali shock anafilattici in persone allergiche.

La possibilità della loro presenza in casa, si amplifica nel momento in cui hai un animale domestico, ma può capitare che l’infestazione derivi dalla presenza di altri animali portatori come ad esempio i piccioni.

Ma dove si annidano?
Le zecche amano il caldo quindi come le pulci e le cimici da letto si infilano in crepe e fessure nei muri e nei pavimenti tra la biancheria o nei panni sporchi e grazie alla temperatura mite, si riproducono fino a infestare tutta la casa.

Trattamenti di disinfestazione le zecche in casa

Non sai come eliminare le zecche in casa ? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come liberarti delle formiche

Le interminabili file di formiche lungo muri e cornicioni potrebbero sembrare un problema innocuo.

Non è così. Riuscendo ad insediarsi attraverso ogni invisibile pertugio, le formiche raggiungono facilmente le nostre dispense o altre fonti di cibo nelle nostre case e aziende, invadendo e divorando senza tregua.

Il relativo problema igienico non deve essere sottovalutato: non conosciamo la provenienza e i percorsi che questi insetti compiono prima di avventarsi su quanto contengono le nostre credenze, dunque sono potenziali portatori di malattie.

Inoltre, per tutelare la salute dei nostri familiari o degli animali domestici e dell’ambiente circostante è impensabile agire con prodotti nocivi alla salute.

Eurosan Italia ha condotto ricerche innovative e in funzione dell’esigenza interviene con specifici gel o prodotti in microgranuli: tecniche mirate all’eliminazione dell’insetto infestante attraverso un trattamento specifico che permette di evitare completamente eventuali danni alle persone e all’ambiente circostante.

Trattamenti di disinfestazione formiche

Non sai come eliminare le formiche? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come eliminare i
pesciolini d’argento

I pesciolini d’argento sono insetti dal corpo piatto e oblungo ricoperto di scaglie simili a squame dal colore blu-argenteo e dai rapidi movimenti a scatti, simili a quelli di un pesce.

Vivono in ambienti molto umidi, poco illuminati e non ventilati, si annidano in bagno, nelle cantine o dietro della vecchia carta da parati.

Non sono assolutamente pericolosi per l’uomo, ma possono costituire un grande problema per libri, fotografie, dipinti, stucchi e altri articoli domestici contenenti amido o cellulosa, sostanze delle quali si nutrono.

I pesciolini d’argento hanno una capacità di adattamento straordinaria: possono vivere da due a otto anni e possono stare anche per molto tempo senza cibo. La femmina può arrivare a deporre anche venti uova al giorno, preferibilmente in ambienti riparati come fessure o crepe.

Proprio perché così schivi e capaci di nascondersi non sono facili da individuare e debellare prima che il danno sia fatto ma grazie a Eurosan Italia si può intervenire con trattamenti innovativi e definitivi che non richiedono aerazione prima di potervi soggiornare nuovamente come gli insetticidi chimici tradizionali.

Trattamenti di disinfestazione pesciolini d’argento

INSETTI VOLANTI

Non sai come eliminare i pesciolini d’argento? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.
Con le prime giornate calde il piacere di stare all’aria aperta, in giardino, viene turbato dalla presenza di insetti volanti che ci pungono o ci danno fastidio costringendoci a restare in casa o a cospargerci di maleodoranti e appiccicosi spray anti-zanzare.
Zanzare, vespe e calabroni, mosche e moscerini saranno un ricordo lontano. Grazie a Eurosan Italia potrai goderti il tuo giardino senza limitazioni.
Eurosan Italia interviene soprattutto con la lotta anti-larvale per ridurre al massimo il numero degli adulti e solo in caso di presenza interviene con disinfestazioni adulticide in modo mirato.
Questa tecnica riduce il rischio di inquinamento dell’ambiente trattato ed elimina in modo mirato la presenza delle forme adulte.
Eurosan Italia fa parte dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Disinfestazione (ANID), e le certificazioni CEPA e UNI EN 16636 dimostrano la competenza e l’impegno nel proteggere i clienti e l’ambiente.

Come allontanare
mosche e moscerini

Sembrano fastidiose e innocue, ma in realtà le mosche e moscerini possono essere portatrici di malattie e infezioni per l’uomo e gli animali domestici.

Le mosche possono invadere in maniera aggressiva e infestare in maniera continuativa e dannosa ogni tipo di ambiente.

I moscerini pungenti sono molto fastidiosi per le persone ma sono soprattutto, in virtù delle malattie che trasmettono, una minaccia per gli animali domestici e il bestiame.

I moscerini della frutta sono una specie molto diffusa attratta particolarmente da frutta, aceto e vino, e per le aziende del settore alimentare rappresentano un vero pericolo.

In ogni caso è molto importante intervenire tempestivamente poiché si moltiplicano molto rapidamente: il tempo di incubazione delle uova varia in base alla temperatura ed alla specie, ma oscilla fra le 2 ore e i 3 giorni.

Eurosan Italia è al vostro fianco per combattere la loro presenza ed evitare la loro ricomparsa con prodotti ad hoc a basso impatto ambientale.

Trattamenti di disinfestazione mosche e moscerini

Non sai come liberarti di mosche e moscerini? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come eliminare le farfalline alimentari

Vi sarà capitato di aprire l’anta della dispensa in cucina e scoprire che è infestata dalle farfalline. Per “farfalline del cibo” s’intendono le Tarme alimentari o le Tignole delle derrate che si nutrono essenzialmente di alimenti di origine vegetale come granaglie, farina, riso, pasta, biscotti, frutta secca, cereali e spezie. Queste tarme del cibo si insediano facilmente tra i contenitori di questi prodotti, creando delle piccole tessiture simili a ragnatele dove vengono depositate le uova, che si trasformeranno in larve: sicuramente il peggior infestante dei prodotti alimentari immagazzinati.

Eurosan Italia è impegnata nell’innovazione e nella ricerca scientifica e propone soluzioni per sconfiggere l’infestazione dalle tignole delle derrate, impiegando avanzate tecniche in piena armonia con gli ambienti e le caratteristiche fisico architettoniche delle vostre case ed aziende.

Trattamenti di disinfestazione farfalline alimentari

Non sai come liberarti di farfalline alimentari? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come liberarsi da vespe e calabroni

Quando si nominano le vespe e calabroni il pensiero va subito a quegli insetti con un temperamento cattivo e un pungiglione che può rivelarsi pericoloso per soggetti allergici (shock anafilattico).

Sappiamo oggi che questi insetti hanno un sofisticato comportamento ma la loro cattiva reputazione deriva di solito dal disturbo che noi arrechiamo loro. Se percepiscono un pericolo esterno questi insetti, infatti, assalgono in sciame ed una serie multipla di punture può avere effetti molto gravi sugli individui adulti. Normalmente le vespe e i calabroni diventano aggressive solo verso la fine dell’estate.

Allora come trovare un nido di vespe in casa? La lotta alle vespe e calabroni è spesso resa difficile a causa dell’impossibilità a raggiungere il nido, perché nascosto sotto ripari: ad esempio sotto le tegole, nei cassonetti, tra le travi di sostegno ecc.

Le dimensioni del nido variano da una grandezza simile a quella di un pallone da calcio, a volumi ragguardevoli prossimi al metro di altezza se costruiti all’interno di intercapedini o sottotetti.

Eurosan Italia è al vostro fianco per combattere la loro presenza con prodotti ad hoc a basso impatto ambientale.

Trattamenti di disinfestazione vespe e calabroni

Non sai come liberarti di vespe e calabroni? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come liberarsi delle tarme dei vestiti

Ogni guardaroba teme l’arrivo di un nemico di cui si percepisce la presenza solo troppo tardi: le tarme dei vestiti.

Quando vedi una tarma volare, infatti, vuol dire che l’infestazione è già in atto. Il pericolo maggiore per indumenti, tessuti, pelli e tappeti sono le larve delle tarme che provocano buchi nelle fibre dei tessuti danneggiando irrimediabilmente i nostri capi.

Gli ambienti preferiti dalle tarme sono i magazzini e le aree di lavorazione dei tessuti, mentre all’interno delle case sicuramente gli armadi e i tappeti. Prediligono luoghi poco illuminati e, una volta insediatesi tra i tessuti, le tarme sono particolarmente difficili da debellare. Si nutrono di cheratina, una proteina contenuta nella lana, tessuti, piume e pelli e tessuti impregnati di liquidi e tracce di sudore umano oppure abiti usati raramente.

Bisogna intervenire tempestivamente per eliminarle, meglio ancora prevenire, per salvare i tessuti prima che vengano infestati.

Eurosan è impegnata nell’innovazione e nella ricerca scientifica e propone soluzioni per eliminare le tarme dei vestiti, impiegando avanzate tecniche in piena armonia con gli ambienti e le caratteristiche fisico architettoniche delle vostre case ed aziende.

Trattamenti di disinfestazione tarme dei vestiti

Non sai come eliminare le tarme dei vestiti? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Come liberarsi dalle zanzare

A chi non è capitato di essere disturbato nel riposo notturno da quel terribile ronzio che solo le zanzare sono in grado di emettere? La lotta contro le forme adulte (alate) delle zanzare si rivela necessaria quando non è stato possibile eseguire con sufficiente tempestività la lotta antilarvale che rappresenta comunque la fase in cui la lotta risulta più proficua.

In base al tipo di zanzara vengono determinate le fasi di intervento, le modalità e le fasce orarie per non arrecare danno alla popolazione. Ad esempio nei confronti della zanzara comune (Culex pipiens) le prime ore della serata o le prime luci dell’alba costituiscono il momento più propizio; nel tardo pomeriggio si interviene per abbattere la zanzara tigre (Aedes albopictus) anche se questa è l’unica che punge anche in pieno giorno, mentre il crepuscolo rappresenta un momento idoneo per il controllo di specie quali Ochlerotatus caspius.

Eurosan Italia interviene utilizzando la lotta anti-larvale e monitoraggi in ambienti comunali per ridurre al massimo il numero degli adulti e comprendere l’intensità della presenza di adulti ed intervenire con disinfestazioni adulticide in modo mirato.

Questa tecnica riduce di molto il rischio di inquinamento dell’ambiente trattato e di eliminare in modo mirato la presenza delle forme adulte di zanzare.

Trattamenti di disinfestazione zanzare

Non sai come eliminare le zanzare? Intervieni subito. Se sei un’azienda ti offriamo un’ispezione gratuita, valuteremo insieme il protocollo migliore per intervenire e prevenire le infestazioni.

Soltanto per aprile ...

830
0
00
BONUS START GRATUITO
  • -GRATUITO -> Prodotto naturale anti-zanzare per la prima stagione
  • -GRATUITO -> Analisi presenza batterio legionella
  • -GRATUITO -> Chiusura impianto per l'inverno e riapertura con disinfezione dell'impianto
limitato